330 kW di potenza continua per una potenza di picco di 400 kW: questo è il nuovo eActros. Chi siede alla guida apprezza la potente accelerazione disponibile immediatamente e il comfort di marcia. Tutto questo è reso possibile dai due motori a trazione elettrica Mercedes-Benz supportati dal cambio a due rapporti e dalla ridotta altezza del baricentro.
Una forza dirompente.
Una quiete particolare.
La cabina del conducente di Mercedes-Benz Trucks non è mai stata così silenziosa. In piena accelerazione, il livello delle emissioni acustiche della catena cinematica all'interno dell'eActros è stato ridotto a 10 decibel. Rispetto ad un autocarro tradizionale, un valore come questo significa il dimezzamento della rumorosità percepita! La trasmissione elettrica presenta anche un altro vantaggio: la marcia è meno soggetta a vibrazioni, diventando così ancora più confortevole. Ciò previene l'affaticamento del conducente e ne aumenta la capacità di concentrazione.
Lavorare in modo confortevole.
La postazione di lavoro digitale dell'eActros è intuitiva e completamente integrata nella rete di comunicazione. L'innovativo Multimedia Cockpit con MirrorCam è una centrale di comando configurata specificamente per le esigenze dell'elettromobilità. La plancia multimedia affascina per il nuovo sistema di visualizzazione e permette di tenere sotto controllo tutte le informazioni specifiche degli automezzi a trazione elettrica quali l'autonomia in chilometri e in tempo di marcia residuo, il consumo attuale e il consumo medio espressi in kWh/100 km e il livello di carica. E consente ai conducenti di ottenere il meglio dal proprio veicolo in qualsiasi situazione.
Preparazione ottimale.
Al fine di consentire di ottenere sin dall'inizio un'esperienza di guida ottimale, per tutti i conducenti dell'eActros è disponibile una serie di training speciali che tengono conto delle specifiche caratteristiche degli autocarri a trazione elettrica. In essi vengono descritte le operazioni di base come l'esecuzione della ricarica in condizioni di sicurezza e il richiamo delle informazioni specifiche riguardanti gli automezzi a trazione elettrica, ma soprattutto vengono illustrati il nuovo ePowertrain e il recupero intelligente dell'energia necessario per ottenere uno stile di guida in grado di ottimizzare l'autonomia e di ridurre la sollecitazione della batteria.