Il Predictive Powertrain Control integra le modalità di marcia, il freno esente da usura e il Top Torque esteso1070. Inoltre, rileva la volontà del conducente di svoltare e avvia tempestivamente una fase di EcoRoll.
Ridurre il consumo di carburante – con il Predictive Powertrain Control.
I vantaggi in breve.
- Di serie, fino al 5%1066 in meno di consumo di carburante
- Riconoscimento dell'andamento della strada, come salite, discese, incroci e rotatorie imminenti
- Ottimizzazione dei momenti di innesto, della selezione della marcia e dell'impostazione della velocità nel Tempomat
- Integrazione di impostazioni relative al traffico e sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali
- Adesso utilizzabile non solo sulle autostrade, ma anche sulle strade extraurbane
Guida predittiva automatica.
Indipendentemente dal fatto che il veicolo si trovi su salite ripide, prima di un dosso, in discesa, negli avvallamenti o in piano, grazie alla navigazione satellitare e alle cartine 3D precise il Predictive Powertrain Control è in grado di riconoscere con tempestività le situazioni di marcia imminenti e agire in modo preventivo. A tale scopo, il Predictive Powertrain Control rileva costantemente l'energia cinetica del veicolo e la sfrutta ad esempio prima dei dossi o in piano per le fasi in modalità EcoRoll, che permettono di ridurre le perdite di coppia e risparmiare carburante. Inoltre, il sistema può provvedere a una sequenza di cambi marcia adeguata alla situazione imminente, ossia ad esempio con meno innesti e maggiori salti di marcia.
L'integrazione intelligente del Predictive Powertrain Control è inoltre in grado, ad esempio, di riconoscere le richieste di svolta all'attivazione dell'indicatore di direzione e di avviare una fase di avanzamento per inerzia che riduce i consumi, integrando nelle modalità di marcia Standard e Power il Top Torque1070 ampliato.
Tutte le immagini sono riportate a titolo esemplificativo e possono differire dalle configurazioni ordinabili. Con riserva di modifica.
Programmi di marcia.
Il programma giusto per ogni situazione di marcia: sono disponibili le opzioni Standard, Economy, Fleet e Power. Soddisfa però anche requisiti speciali come Offroad, Heavy, Municipal e Fire.
E anche all'interno del rispettivo programma di marcia, il conducente può scegliere in qualsiasi momento tra quattro modalità di marcia1068, con le indicazioni A e A economy standard, completate da un'ulteriore modalità automatica più manuale.